Pierbusa Note

PAGINA INDICE

Mercoledì, 1° Gennaio 1997

#Internet
(il primo approccio)

Non saprei dire esattamente il giorno e il mese di quando iniziò la mi avventura nel web, sono però sicuro che fu il 1997 quando pochi mesi dopo essermi sposato e stabilito la residenza a Modena feci il primo abbonamento per internet con ItaliaOnLine. In quel periodo se si stava sul web non si poteva usare il telefono per le chiamate. E il web era tutta un'attesa, una foto poteva impiegarci minuti ad essere caricata.

Il mio primo approccio con il web riguardò sicuramente l'email, feci un po' di confusione per cui la mia email risultò essere "pietro_busa@iol.it", successivamente la cambiai in "pierbusa@iol.it" (entrambi gli indirizzi email sono andati perduti quando negli anni le abbandonai in favore della gmail).

Successivamente (o in contemporanea in pratica) feci i primi esperimenti in HTML che diedero luogo a varie paginette web, registrai anche un dominio e il nome girava intorno a "webusa". Uno dei primi risultati fu minisito che rimase tale per qualche anno fino ai primi esperimenti con Webusa Oltre poi ridenominato BlogOltre. L'idea girava intorno alla creazione di un sito informativo dove si commentavano i principali fatti di attualità e di politica. Ho fissato nel 1° Agosto 2002 la data di inizio delle mia avventura nel mondo dei blog tramite blogger in realtà è antecedente di qualche giorno e successivo alla lettura di questo articolo nel luglio 2002.

PAGINA INDICE