Pierbusa Note

PAGINA INDICE

Giovedì, 1 Agosto 2002

#BlogOltre (la nascita)
(Parole immagini impressioni e oltre. )

In quei giorni, dopo aver letto un articolo sui blog (fenomeno all'epoca nascente) ideai il mio primo (di una lunga serie) blog "Webusa Oltre" su piattaforma Blogger, poi ridenominato "BlogOltre". Un blog di tipo informativo dove riportavo notizie varie e qualche mio commento. Il primo post in effetti era molto...leggero!
. In contemporanea andava avanti l'idea di una "magazine" vero e proprio Webusamagazine.
Basta con i soliti politici e politicanti vogliamo qualcosa di più e di meglio: vogliamo Megan Gale for president!. Da lei accetteremmo tutto: il presidenzialismo, il nepotismo, il fascimo e il comunismo. Accetteremmo pure Previti come presidente della corte costituzionale e Letta come vicepresidente. Accetteremmo Emilio Fede presidente della rai e Toto Cuffaro presidente della regione sicilia. Accetteremmo treni che deragliano e aerei che si scontrano. Chiediamo un'unica cosa. Una cosa che solo lei ci può dare, perché come lei non c'è l'ha nessuna. Vogliamo, vorremmo che... ce la dia! (... una buona tariffa telefonica... ovviamente).

Da notare come nella barra verticale di sinistra l'unico link "amico" era "Ombra" ossia il blog di mio fratello (che poi cambiò successivamente denominazione). L'idea di aprire un blog nacque a mio fratello e a me da una lettura comune di un articolo del Diario della settimana. Ho anche delineato una breve storia dei mie tanti troppi blog.

PAGINA INDICE